In Caso di Elezioni, Cosa Trovermo sulla Scheda?

Facciamo finta che domani (o tra qualche giorno) il presidente incaricato Giuseppe Conte rimetta il mandato per formare un governo perché la lista dei ministri non è accettata dal presidente della repubblica.

Prima di continuare apro un  parentesi, i media sussidiati italiani parlano genericamente di “eventuale mancanza di accordo” come se il problema fosse la maggioranza parlamentare o la maggioranza del mandato ricevuto da M5S e Lega. In realtà non c’è accordo fra i desideri del Presidente della Repubblica Mattarella e il presidente incaricato Conte ovvero fra Mattarella e la coalizione M5s-Lega. Tenetelo a mente.

Dunque diciamo che Conte rimette il mandato, dopo qualche altra giravolta Mattarella o con un ridicolo e grottesco “Governo Neutrale” (Neutrale sto cazzo, si tratta del governo che vuole lui contrapposto a quello che propone chi ha avuto il mandato popolare), o con la sopravvivenza di Gentiloni oppure con qualche altro accrocchio democristo.

Ma poi a Ottobre 2018 oppure Marzo 2019 cosa ci ritroveremo sulla scheda?

Vi dico la mia, se per qualche ragione M5S-Lega non si presenteranno insieme agli elettori per vincere alla grandissima e con un mandato chiaro vorrà dire che a prescindere dalle colpe ( diciamo che la Lega potrebbe essere tentata di andare ad elezioni con Berlusconi e la Meloni, di nuovo, l’M5S potrebbe essere tentato di rimanere vergine alle elezioni), sarà comunque una scelta sciagurata e una sconfitta.

Dico di più, penso che il prof. Paolo Savona che nel caso dovrebbe essere coinvolto per ricevere il voto popolare tuttavia non potrebbe accettare nulla di meno che una candidatura (magari nella Lega) solo e solamente in coalizione con l’M5S mai e poi mai andrebbe a fare traffichi e compromessi con Berlusconi (la Meloni non conta nulla a prescindere).

Poi c’è una questione reale: ciò che è possibile a livello di rapporti con l’Unione Europea e con la BCE con una alleanza M5S-Lega è impensabile in qualsiasi coalizione in cui Forza Italia avesse i numeri per dire no.

Vedremo cosa eventualmente ci sarà su una eventuale prossima scheda elettorale.

 

 

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

___________

“In Caso di Elezioni, Cosa Trovermo sulla Scheda?” è stato scritto da FunnyKing e pubblicato su Rischio Calcolato.

caricamento in corso, attendere prego...